Il mare più bello in Bulgaria

Scommetto che non hai mai pensato a una vacanza sulle coste del mar nero, in Bulgaria. Dato che in Italia abbiamo migliaia di chilometri di spiagge, scegliere una delle località sul mare non è una delle cose più immediate che vengono in mente.

Inoltre, devi sapere che la Bulgaria ha differenti paesaggi da scoprire e non solo la sua capitale, Sofia. Aspetta, ma qual è la valuta accettata a Sofia in Bulgaria? In questo stato dell’Est Europa non è accettato l’euro ed è necessario scambiare la moneta unica con quella locale: il lev.

Il lev ti servirà per pagare in contanti, mentre per sono accettate tutte le carte di credito e di debito.

Il mare a burgas in Bulgaria

Vacanza sul mare nero

La Bulgaria è apprezzata anche per le sue coste bagnate dal mar Nero. Ci sono molte località in cui rilassarsi o divertirsi con gli amici.

Inoltre, se stai pensando a una vacanza in Bulgaria ecco il meteo a Sofia, in modo da scegliere l’outfit perfetto. Devi sapere che in estate si alternano periodi di caldo considerati nella media e periodi afosi in cui si possono raggiungere anche i 35° gradi.

Adesso, però, vediamo quali sono i principali motivi per cui è conveniente scegliere le coste della Bulgaria per fare una vacanza alternativa.

1. Sunny Beach è come Riccione

La località di mare Sunny Beach è considerata una delle mete più frequentate del mar nero e può essere paragonata alla movida di Riccione.

Tanti giovani della Bulgaria e dagli stati vicini si riversano in questa località per godersi il mare e i tantissimi locali, discoteche e clubs.

2. La Bulgaria è economica

Un altro vantaggio della Bulgaria è il fatto che è economica. I prezzi sono tendenzialmente più bassi rispetto all’Italia ed possibile mangiare fuori spendendo poco.

Aspetta, ma la Bulgaria fa parte dell’Unione Europa? Sì, ne fa parte dal 1° gennaio 2016, ma non è ancora entrata nel circolo della moneta unica.

La spiaggia a Sozopol in Bulgaria

3. Spiagge pulite e tante località di mare

Un altro dei motivi per cui andare sulle coste del mar nero può essere una valida destinazione per la tua prossima vacanza sono le sue spiagge. Infatti, lungo la costa ci sono molte località naturali che puoi visitare noleggiando una macchina.

Da nord fino a sud ci sono molte spiagge da visitare, come quella di Bolata, Alepu e Irakli. Non solo, la spiaggia di Bolata è stata considerata come una delle spiagge più belle d’Europa.