Dove comprare vestiti a Sofia?

Chi non è andato in vacanza e non ha pensato di fare anche un po’ di shopping? Nella maggior parte delle capitali europee ci sono molti centri commerciali in cui è possibile trovare le principali catene di negozi.

Nonostante questo, ci sono aree differenti dove si possono comprare vestisti, souvenir e anche qualche accessorio tecnologico. Anche a Sofia, nella capitale della Bulgaria, è possibile trovare le aree dedicate a negozi, sia economici, sia boutique pregiate, in cui artisti e design realizzano capi unici.

Aspetta, ma qual è la valuta accettata a Sofia e in Bulgaria? La moneta per fare acquisti è il leva e 1 euro equivale a 1,98 leva. Questo è una notizia positiva, perché significa che possiamo risparmiare qualcosa comprando nei negozi di questa città. Comunque non preoccuparti, se paghi con la carta di credito non è necessario ritirare molti contanti.

Dove fare acquisti a Sofia?

Allora, se sei in vacanza a Sofia per due giorni e vuoi dedicare alcune ore all’acquisto di capi d’abbigliamento ci sono differenti posti dove potresti andare.

La via più famosa per fare shopping è Ul. Graf Ignatiev e qui troverai negozi di vestisti per bambini, adulti e adolescenti. Non solo, è una delle vie più frequentati e sono presenti ristoranti, locali e pasticcerie in cui potrai assaggiare la gastronomia tipica bulgara.

Se invece sei interessato ai negozi di lusso li potrai trovare nella via centrale di Sofia, Boulevard Vitosha. Questa via è il cuore di Sofia e ci sono tante boutique di lusso in cui sono presenti le grandi firme.

Fare shopping a Sofia non finisce qui, ci sono anche molti centri commerciali raggiungibili con i mezzi pubblici. Qui è possibile trovare negozi di vestiti piu economici, come quelli delle grandi catene. Aspetta, ma a Sofia si può utilizzare Uber? Purtroppo no, Uber non funziona più a Sofia dal 2016, ma è possibile utilizzare i taxi locali in quanto sono molto economici.