In quale state si trova Sofia?

L’Europa è piccola, ma rispetto ad altri continenti ha molti più stati. Infatti, soltanto l‘Unione Europa ha 28 stati, senza considerare quelli che non sono entrati all’interno di questa comunità politica. Molti di questi, infatti, sono nati dopo la caduta dell’Unione Sovietica e si trovano nella penisola Balcanica.

Uno di questi, è la Bulgaria e se vuoi andare in vacanza un fine settimana a visitare la capitale non ti preoccupare, non è necessario nessun visto. La Bulgaria è entrata nell’unione Europa nel 2007 e la sua capitale è Sofia. Questa città, considerata come la perla dell’Europa dell’Est è in continua crescita, grazie al fatto che molte aziende hanno deciso di trasferirsi qui grazie ai vantaggi fiscali.

Aspetta, ma quanti abitanti ha la città di Sofia? La capitale della Bulgaria è grande, ma non è paragonabile alle metropoli di altri stati europei. Infatti, questa città conta 1.260.000 di abitanti, ma è facilmente visitabile non è dispersiva

In quale nazione si trova Sofia?

La nazione della Bulgaria ha superato le varie crisi economiche derivanti dalla caduta dell’Unione Sovietica e oggi è all’interno di una crescita economica continua. Non deriva solo dalle imprese che geocalizzano qui, ma ogni anno aumentano i turisti che vengono a visitare le località turistiche di questo paese.

Infatti, tra i motivi per cui c’è molto turismo a Sofia c’è il fatto che ci sono tanti luoghi di culto appartenenti a credi religiosi differenti. Sinagoghe, moschee e chiese ortodosse si trovano l’una a poca distanza dall’altra, dando vita a un esempio di integrazione religiosa.

Aspetta, ma qual è la religione più diffusa in Bulgaria? La più diffusa è la religione cristiana, praticata dalla maggior parte della popolazione. Mentre è presente una nutrita comunità musulmana, che risale al periodo in cui era presente la dominazione turca, durata fino all’Ottocento.