Molti giovani che viaggiano in Europa preferiscono dormire negli ostelli, ma come mai? Beh, ci sono indubbiamente molti vantaggi. Di fatto, è facile conoscere nuove persone, sono flessibili con gli orari e molti economici.

Anche nella città di Sofia ci sono molti ostelli in cui alloggiare e molti di questi hanno anche dei bar in cui è possibile bere una birra e conoscere nuove persone. Aspetta, se stai pensando di andare in Bulgaria devi sapere tutte le informazioni sull’aeroporto di Sofia.

Dormire in ostello in Bulgaria

Infatti, i terminal sono ben collegati perché la linea 2 della metro ha una fermata dentro l’aeroporto. Da qui puoi spostarti tranquillamente in centro e andare dove desideri.

In questo articolo abbiamo fatto una selezione dei migliori ostelli di Sofia in cui puoi sostare per alcuni giorni, scoprendo la città e conoscere nuove amici.

1. Hostel mostel Sofia

L’hostel mostel di Sofia è uno degli ostelli più belli della capitale bulgara. Si tratta di una struttura in pieno centro storico localizzata all’interno di un palazzo del XIX secolo. Inoltre, è vicino alla stazione dei treni e alla principale fermata della metro di Sofia: Serdica.

Di fatto, è una struttura ben attrezzata perché è dotata di parcheggio, navetta per l’aeroporto e ha delle camere per non fumatori. In più, ha uno sportello bancomat da cui puoi ritirare i contanti nella moneta locale: il lev.

Web: Hostel mostel
Indirizzo: 2a, Makedonia blvd, Centro, 1606 Sofia, Bulgaria

Aspetta, sai qual è la valuta accettata a Sofia? Si tratta del lev e ha un tasso di cambio che corrisponde a 1,96 lev per ogni euro.

Ostello in Bulgaria

2. Hostel 44

L’hostel 44 è un’altra ottima struttura per soggiornare a Sofia. Al suo interno è presente un’ampia cucina che può essere usata dagli ospiti. Inoltre, la posizione centrale permette di visitare tutte le varie parti della città a piedi.

Web: Hostel 44
Indirizzo: 31 Iskar Str., Centro, 1000 Sofia, Bulgaria

3. Hostel 123

Questa struttura è una delle più richiesta per soggiornare nella città dell’est europa. Grazie ai costi contenuti e l’ottima posizione centrale ogni anno è frequentata da centinaia di turisti. Non solo, è dotata anche di una terrazza in cui è possibile rilassarsi durante le notti fresche estive.

Web: Hostel 123
Indirizzo: 90 ulitsa “Iskar”, Centro, 1527 Sofia, Bulgaria

4. Elegance hostel and Guest house

L’elegance hostes è un’ottimo posto in cui soggiornare durante una breve vacanza a Sofia. Si tratta di una struttura situata in centro, vicino alle attrazioni più visitate dai turisti. Una di queste è il mercato delle donne Zhenski Pazar, in cui ogni giorno si possono vedere degli scorci di vita in Bulgaria.

Inoltre, questo ostello è dotato di wifi, navetta per l’aeroporto, asciugacapelli e una grande sala in cui è possibile rilassarsi e vedere la Tv via cavo.

Web: elegance hostel and guest house
Indirizzo: 33 Bratya Miladinovi Str, Centro, 1303 Sofia, Bulgaria

5. 10 Coins hostel

Il 10 coins hostel è un ostello situato leggermente fuori dal centro (circa 3,3 km). Di fatto, è un ostello economico e semplice in cui si può soggiornare a prezzi modesti. Inoltre, è dotato di una cucina attrezzata e le camere sono munite di balconcino.

Web: 10 coins hostel
Indirizzo: 24 Dechko Uzunov Str., 1220 Sofia, Bulgaria