Il cap della capitale della Bulgaria

A molti può capitare di trasferirsi all’estero per motivi di studio o di lavoro. In questi casi, bisogna avere tutte le informazioni necessarie sulla città di destinazione, anche se la nazione è molto differente dalla nostra.

Infatti, chi sceglie l’est europa per vivere un’esperienza all’estero deve sapere che non in tutti i paesi è usato l’alfabeto classico. In alcuni paesi come la Bulgaria, è in uso l’alfabeto cirillico che è completamente differente dal nostro.

In questi casi, bisogna munirsi di traduttore o affidarsi a un’agenzia di traduzione per comprendere le informazioni che ci servono. Inoltre, se risiedi in questo paese e vuoi farti inviare un pacco devi conosce il CAP, o codice di avviamento postale. In Bulgaria questo codice è formato da 4 cifre e ogni numero identifica la zona, l’area e la località.

Questo codice è importante se vuoi farti inviare dei documenti e deve essere scritto nella forma corretta. Aspetta, ma la Bulgaria fa parte dell’Unione Europea? La risposta è sì, ma ci sono alcune aspetti da precisare. La Bulgaria è entrata nell’EU nel 2007, ma non è entrata nell’eurozona. Questo significa che non è possibile pagare in euro e bisogna munirsi della valuta locale, cioè il Leva.

Qual è il codice di avviamento postale di Sofia?

Se devi inviare dei documenti a Sofia devi sapere che il CAP generico di questa città è 1000, ma all’interno della città ci sono molti quartieri e ognuno di questi ha un proprio codice specifico. Quindi, in base all’indirizzo a cui devi spedire il pacco o i documenti devi sapere qual è lo zip code di riferimento. Generalmente, è facile trovarlo ed è necessaria una semplice ricerca in rete.

Inoltre, per andare a Sofia serve il passaporto? In realtà no, perché la Bulgaria fa parte dell’Unione Europea ed è necessario solo il documento di identità se si è cittadini dell’Unione Europea.


In breve
Il codice di avviamento postale di Sofia
Argomento
Il codice di avviamento postale di Sofia
Descrizione
In Bulgaria il codice di avviamento postale è composto da 4 cifre e quello generico per la capitale Sofia è 1000, ma ogni quartiere della città ne ha uno differente.