City card per i turisti a Sofia

La città di Sofia ogni anno accoglie migliaia di turisti che vengono a visitare le antiche rovine romane e i monumenti storici.

Dall’inizio del 2017 è stata istituita la Sofia City Card che permette di avere alcuni sconti in alcuni attività commerciali, come negozi e bar. Inoltre, permette di viaggiare su tutti i mezzi pubblici per 3 giorni.

Informazioni sulla city card di Sofia

Aspetta, ma lo sai qual è la valuta accettata a Sofia in Bulgaria? Questo stato non ha adottato moneta unica, ma fa parte solamente dell’Unione Europa.

Per fare acquisti in contanti è necessario acquisire la moneta locale, il lev. Mentre è possibile pagare con la maggior parte delle carte di debito e credito.

1. Dove acquistare la city card

La Sofia city card si può acquistare nelle stazioni della metro recandosi direttamente alla biglietteria. L’elenco completo delle stazione è consultabile qui.

Questa card è una buona opportunità per usufruire della metropolitana di Sofia. Puoi utilizzarla per spostarti lungo le varie zone della città senza camminare o subire il freddo se visiti la città durante i mesi invernali.

Adesso una curiosità, sai quali sono i paesaggi più belli della Bulgaria? Le aree rurali dello stato bulgaro sono caratterizzate da montagne e ci sono molte località in cui è possibile rilassarsi.

Una di queste è sulle montagne Rila, in cui è possibile visitare una catena di laghi alloggiando negli chalet di montagna e mangiando cucina locale.

2. Quanto costa la city card?

La city card per utilizzare il trasporto pubblico di Sofia per 3 giorni costa 20 lev, cioè circa 10 euro. Ogni carta è utilizzabile esclusivamente da una persona e non è possibile cumulare i ticket per il trasporto.

Inoltre, grazie a questa carta è possibile usufruire di alcuni sconti per visitare musei, gallerie, negozi di libri antichi o fare acquisti nelle varie boutique.


In breve
Acquistare la Sofia City card per visitare la capitale della Bulgaria
Argomento
Acquistare la Sofia City card per visitare la capitale della Bulgaria
Descrizione
La Sofia city card costa 20 lev, circa 10 euro, è valida per 3 giorni e si può acquistare nelle biglietterie della metropolitana.