Dove dormire a Sofia

Una delle cose da fare quando si pianifica una vacanza è decidere quale tipo di alloggio scegliere. Infatti, ci sono molte strutture tra cui scegliere, come ostelli, appartamenti e hotel. Nonostante l’evoluzione del modo di viaggiare grazie a servizi host come Airbnb, molte persone scelgono ancora gli hotel.

Le migliori strutture ricettiva a Sofia

Trovare una buona sistemazione può non essere semplice, ma grazie a questa guida vogliamo proporvi alcune delle migliori strutture in cui alloggiare a Sofia. Inoltre, se siete disposti a spendere qualcosa in più potete trovare delle stanze dotate di ogni comfort, servizio in camera incluso.

1. Hotel Rila Sofia

Uno dei migliori hotel di Sofia è il Rila. Si tratta di una struttura a 3 stelle, ma ha dei servizi che lo rendono molto ben apprezzato. Prima di tutto, la reception è aperta 24 ore su 24 e potete arrivare all’hotel quando preferite. In più, la struttura si trova in pieno centro storico e ha una visuale piena sul monte Vitosha e la parte antica della città.

Questo hotel ha un ristorante moderno al suo interno, in cui è possibile fare colazione, pranzo e cena. Le numerose attrazioni che si trovano nei pressi di questo hotel lo rendono uno dei più scelti dai viaggiatori che arrivano a visitare la capitale della Bulgaria.

Web: https://hotelrila.bg/
Indirizzo: 6 Kaloyan Str., Centro, 1000 Sofia, Bulgaria

2. Best Western Premier Sofia airport hotel

Come già indica il nome, questo hotel si trova nei pressi dell’aeroporto di Sofia. Come struttura ricettiva ha 4 stelle e l’inaugurazione è avvenuta poco tempo fa. L’hotel offre molti servizi che sono perfetti per chi deve viaggiare per lavoro.

In questo hotel sono presenti due orari per fare colazione, uno dalle 4:00 alle 7:00, e uno dalle 7:00 alle 10:00 con buffet. Inoltre, è dotato di un parcheggio privato gratuito aperto 24 ore su 24.

Se siete di passaggio a Sofia questa struttura è l’ideale.

Web: http://www.hotelpremiersofia.com/
Indirizzo: 11 Briuksel Blvd., 1592 Sofia, Bulgaria

3. Ibis Sofia Airport Hotel

L’ibis hotel è un’altra struttura ricettiva situata nelle vicinanze dell’aeroporto di Sofia. Come hotel a 3 stelle offre molti servizi per i viaggiatori, come una navetta aeroportuale gratuita, il wifi, un ristorante sulla terrazza con vista giardino ed è vicino alla fermata della metropolitana di Sofia.

Web: https://www.accorhotels.com/gb/hotel-9671-ibis-sofia-airport/index.shtml#origin=ibis
Indirizzo: 132 Mimi Balkanska Str., 1517 Sofia, Bulgaria

4. Ramada Sofia

Il Ramada Sofia è un altro esclusivo hotel a 4 stelle e il servizio di prenotazione online Booking.com lo ha considerato come una delle strutture top della capitale Bulgara. Si tratta di hotel con molti comfort, come la piscina, la palestra, la SPA ed è indicato anche per chi ha un budget ridotto ma non vuole scendere a troppi compromessi.

Inoltre, questo hotel ha vinto il premio come miglior centro congressuale della Bulgaria nel 2009.

Web: https://www.wyndhamhotels.com/ramada
Indirizzo: Maria Luisa Blvd 131, Centro, 1202 Sofia, Bulgaria

5. Hotel lion Sofia

L’hotel lion di Sofia si trova in pieno centro ed è considerato come uno dei apprezzati. Per quale motivo? Prima di tutto, è l’ideale per chi viaggia per lavoro perché al suo interno è presente un’area business con wifi, scrivania e fotocopiatrici.

Inoltre, ha un servizio caffetteria ben servito in cui è possibile fare delle ottime colazione, sia internazionali, sia con i dolci tipici bulgari. La direzione mette a disposizione, con supplemento aggiuntivo, anche il trasferimento aeroportuale con la navetta.

Web: http://hotelslion.bg/en/home/
Indirizzo: 60 Maria Luiza Blvd., Centro, 1202 Sofia, Bulgaria