La vita notturna a Sofia

Quando si va in vacanza durante il fine settimana in molti si chiedono cosa fare dopo aver cenato, soprattutto quando è freddo.

Scommetto che non lo sai, ma a Sofia si può utilizzare Uber? Purtroppo no, il servizio è stato chiuso nel 2016, ma le compagnie di taxi locali sono altrettanto economiche per spostarsi in città.

Nella città di Sofia c’è molta vita notturna e ci sono tante discoteche frequentate da studenti Erasmus e dai giovani del posto.

In questo articolo vi presentiamo le 5 discoteche più famose di Sofia in cui puoi passare una serata divertente con gli amici. Aspetta, ma qual è la valuta accettata in Bulgaria? L’euro non è accettato e per pagare in contanti dovrai ritirare in lev, la moneta locale.

I 5 clubs più frequentati di Sofia

Le cinque discoteche che abbiamo scelto sono frequentate da giovani ed è possibile trovarvi sia ragazzi e ragazze bulgari, sia da studenti stranieri.

1. Terminal 1

Il terminal 1 è uno dei locali più in voga a Sofia. Qui è possibile trovare serata a tema differente, come concerti rock o musica commerciale. Inoltre, qui potrai trovare molti studenti e persone vengono dall’estero.

Indirizzo: ul. “Angel Kanchev” 1, 1000 Sofia Center,

2. Gotham

Il Gotham Club ( esatto, si chiama come la città di Batman) è un locale con musica rap, ma durante le varie serate il tema musicale può variare.

Indirizzo: ul. “Stefan Karadzha” 1, 1000 Sofia Center

3. Bar Friday

Il bar friday è un locale alla moda (è aperto tutti i giorni, non solo il venerdì) in cui molti giovani vanno a bere un drink durante il fine settimana.

Indirizzo: ulitsa Gen. Yosif V. Gurko 21 Sofia 

4. Club 33

Il club 33 è una discoteca che si trova nel quartiere studentesco di Sofia, il studenski Grad. Si tratta di un locale a due piani e con due piste, in cui si possono trovare serate in stile bulgaro.

Indirizzo: 1700 Studentski Kompleks, Sofia, Bulgaria

5. Plazza Dance

Il plazza dance club si trova nel quartiere studentesco di Sofia ed è possibile riservare i tavoli per una serata o entrare pagando il biglietto. Si trova a circa 8 km dal centro e per arrivarci è necessario prendere il taxi.

Indirizzo: 1700 Studentski Kompleks, Sofia

Divertirsi in Bulgaria