Vacanza a Sofia di 3 giorni

Tutte le attrazioni di Sofia in 3 giorniChi non è mai andato in vacanza a passare un fine settimana in una delle capitale europee? Grazie alle compagnie aeree low cost è possibile andare anche in un’altra parte dell’europa, quella dell’est. Qui, ci sono molte città che vale la pena essere visitate perché portano con sé una storia differente, caratterizzata da stili, cultura e usanze diverse.

Se vuoi andare a trascorrere un week end in Bulgaria devi sapere che ci sono differenti cose da vedere. Tra queste sono presenti monumenti, vie dello shopping e musei. Allora, sei pronto per un week end in questo paese slavo?

Visitare Sofia in 3 giorni

Il primo giorno a Sofia, se avete tempo, potete fare un rapido giro lungo le vie del centro esplorando come la modernità stia toccando sempre di più questo paese. Nonostante questo, noterete che la città è formata da molti luoghi di culto. Infatti, sono presenti chiese ortodosse, moschee e sinagoghe.

Il secondo giorno, potete recarvi alla visita approfondita della cattedrale più famosa di Sofia, quella di Aleksander Nevski. Si tratta di un momento molto importante, perché è stato costruito secondo lo stile bizantino ed è considerata la cattedrale più grande di tutta la penisola balcanica, dopo quella di Belgrado.

Aspetta, ma qual è la religione più diffusa in Bulgaria? La religione più diffusa è quella ortodossa, anche se è presente una nutrita comunità musulmana e altre minoranze religiose.

Un altro monumento che è importante visitare durante un fine settimana trascorso nella capitale bulgara, è il monumento dedicato ai caduti durante la seconda guerra mondiale. Questo memoriale si trova in un grande parco che è diventato un luogo di relax per fare delle passeggiate e godersi il sole delle giornate primaverili.

Passare un fine settimana Sofia

Sofia è considerata come la terza città più antica del continente, dopo Roma e Atene, e sono presenti molte rovine legate all’impero romano. Non solo, durante la costruzione della metropolitana vennero portate alla luce antichi edifici ed oggi sono visibili a cielo aperto nel centro città vicino alla principale fermata della metro, Serdika II.

Chi passa un week end a Sofia, non può non fermarsi a provare la cucina locale. Aspetta, ma qual è la valuta accettata a Sofia in Bulgaria? La moneta di questo stato dell’Est Europa è il Lev, e 1 euro equivale a 1,98 leva. Se ti recherai in un ristorante o in un centro commerciale potrai pagare con la carta di credito oppure con i contanti in moneta locale. Non preoccuparti, ci sono molti uffici dove si può scambiare gli euro con i lev.

Infine, il paese bulgaro si trova sul mare nero ed è molto differente dal resto del vecchio continente. Prima di tutto, il bulgaro è una lingua in cirillico che può essere ostica per chi non è pratico di questa lingua. A parte questo, la capitale della Bulgaria è una città in fermento che sta conoscendo un rapido sviluppo economico.

Aspetta, ma a Sofia si può utilizzare Uber? In realtà no, questo servizio è stato chiuso alcuni anni fa, dato la concorrenza a basso prezzo delle compagnia di taxi bulgare. Infatti,

Tutte le attrazioni di Sofia in 3 giorni