Che ore sono in Bulgaria?

L’Europa è chiamata anche il vecchio continente e le distanze non sono eccessive. Grazie alle compagnie aree a basso prezzo è possibile volare da una parte all’altra del continente in circa 3 ore. Inoltre, sono pochi i fusi orari che attraversano l’Europa e quelli principali sono due.

Rispetto all’Italia, quello in Inghilterra è un’ora indietro rispetto a noi, mentre in Est Europa è un’ora avanti. Infatti, per chi vuole fare un viaggio in nella capitale Bulgara deve sapere che le lancette dell’orologio devono essere spostate un’ora avanti.

Quando ci si reca a Sofia il cambiamento dell’orario non si nota e non ha particolare effetti. Grazie a internet, i nostri smartphone si aggiornano quotidianamente e non è necessario fare nessun cambio manuale, specialmente nei modelli più recenti.

Il fuso orario della Bulgaria

Chi sceglie di passare un fine settimana nella capitale Bulgara deve sapere che l’orario è un’ora avanti. Quindi, se in Italia sono le 17, a Sofia sono le 18. Questo è importante saperlo, perché nel caso in cui si atterri in tarda serata potremmo trovare la metropolitana per raggiungere il centro chiusa.

In questi casi è necessario prendere un taxi per farsi lasciare nel centro della città. Inoltre, molti ristoranti chiudono prima rispetto alle nostre abitudini e si sceglie di pranzare fuori bisogna considerare l’orario locale.

Aspetta, ma li sai i motivi per cui c’è molto turismo a Sofia? Questa città è considerata come la perla dell’Est Europa, in cui il costo della vita è accessibile e ci sono molte cose da visitare. Alcune di queste, sono le chiese in cui è possibile vedere differenti stili, come quello bizantino e russo. Inoltre, Sofia è considerata come la terza città più antica del continente, dopo Atene e Roma, perché fu fondata dalla tribù dei Serdi nel IV secolo a.c.

Infine, per visitare Sofia servono almeno due giorni, mentre se decidi di rimanere di più non puoi farti scappare l’opportunità di fare alcune escursioni sulle tranquille montagne che circondano la capitale bulgara.


In breve
Il fuso orario di Sofia
Argomento
Il fuso orario di Sofia
Descrizione
Sofia è la capitale della Bulgaria e ha un fuso orario differente rispetto all'Italia, infatti l'orologio è spostato un'ora avanti e rientra nel UTC/GMT +2.